Riccardo Bellini è un cantautore milanese, nato nel 1976. E’ cresciuto ascoltando i grandi cantautori italiani degli anni ’80, da Baglioni a Dalla, da De Gregori a Ron, per poi innamorarsi del suono ruvido del rock americano anni ’90.

Infine dopo anni di militanza in band indipendenti milanesi come chitarrista, ha deciso di mettersi in gioco anche come autore ed interprete dei propri brani. Canzoni che raccontano di vita vissuta, di cose che appartengono alla gente comune.

“Quando scrivo una canzone” dice, “voglio che sia una canzone nella quale ci si possa ritrovare, e perché no anche poterla cantare mentre si passeggia per la strada”.
Dicono di lui … “la sua musica sa di profumi concreti, aria di terra e funambolici paesaggi irrequieti, nel desiderio di trasformarsi in quotidiano, splendido candore.”

Nel 2012 fa uscire un Ep dal titolo “La gentilezza nelle cose”, col quale si fa conoscere alla scena indipendente milanese e che gli serve soprattutto per creare  lo staff col quale decide di tornare in studio e dare vita al suo primo album dal titolo “Felicità Market”.

Ovvero nove piccole fotografie di vite ed esistenze tese alla ricerca della felicità. Il primo singolo estratto è “Tutto sembra più semplice”, accompagnato anche da un videoclip di presentazione.